Orario scolastico dal 12 Aprile

Oggetto: nuovo orario dal 12 aprile 2021.

Si comunica che a seguito delle disposizioni del ministero della Salute sul passaggio della Sardegna a zona rossa, il giorno 12 aprile 2021, tutte le classi effettueranno lezione in DAD sincrona, secondo l’orario in vigore, seguendo la scansione di seguito indicata.

I ORA

8.30-9.15

II ORA

9.30- 10.15

III ORA

10.30-11.15

IV ORA

11.30-12.15

V ORA

12.30-13.15

VI ORA

13.30-14.10

VII ORA

14.30-15.15

VIII ORA

15.30-16.15

IX ORA

16.30-17.10

A partire da martedì 13 aprile 2021, le classi, per un giorno alla settimana, riprenderanno le attività laboratoriali in presenza secondo l’orario dei laboratori pubblicato in allegato. In tale giornata verranno svolte soltanto le ore relative materie laboratoriali; le classi prime, seconde e quinte, frequenteranno al 100% degli alunni, mentre le classi terze e quarte secondo la suddivisione in gruppi attualmente vigente.

Nei restanti giorni l’attività continuerà in DAD sincrona secondo l’orario generale in vigore e con la stessa scansione oraria soprariportata.

I docenti delle classi 1 F, 1 G, 3 C SALA, 4 A SALA, 4 D ENO, 4 D SALA, 4 E SALA (per le quali, per esigenze organizzative, si è dovuto procedere allo spostamento dei laboratori), che hanno ridotto le proprie ore di lezione perché occupate dalle attività di laboratorio, possono eventualmente, recuperarle nelle ore non occupate nella giornata di partenza.

Come già avvenuto, sulla base di quanto deciso e calendarizzato dai singoli Consigli di classe e in accordo con le famiglie, si potranno svolgere attività didattiche per piccoli gruppi in presenza, allo scopo di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Visto l’esiguo numero di alunni in presenza, le lezioni avranno inizio alle ore 8.30 e gli accessi in Istituto avverranno dagli ingressi attualmente utilizzati.

Prof. ssa Antonietta Piras

ORARIO_LABORATORI_SALA_DAL_13_APRILE.pdf