Continua a leggere

Chiarimenti in merito alle comunicazioni e consultazioni delle circolari su Bacheca ClasseViva.
Pubblicazione
L'istituto può inviare le comunicazioni e circolari: a) ai docenti; b) ai genitori; c) agli studenti; d) al Sito Web della Scuola o anche solo a una categoria suddetta, quindi è possibile, ad esempio che il genitore veda comunicazioni e circolari che lo studente non vede e viceversa. Ciò avviene in quanto le comunicazioni in bacheca possono essere comunicazioni personali ovvero indirizzate all'utente specifico (in questo caso esemplificativo non visibile sul sito Web della scuola nella sezione Comunicazioni e Circolari in quanto le comunicazioni sul sito sono visibili a tutti quindi non private).
Circolari e comunicazioni riservate
Possono esser inviate anche comunicazioni e/o circolari riservate a un solo utente o categorie di utenti, come ad esempio, una categoria di docenti appartenenti ad un determinato Consiglio di classe o anche ad un singolo docente, genitore o categoria di genitori appartenenti ad un Consiglio di classe o alunno o categoria di alunni appartenenti ad una classe, non visibili né consultabili sul sito della scuola se non dopo aver fatto l'accesso con le proprie credenziali, o attraverso Bacheca Classeviva del registro elettronico.
In Bacheca ClasseViva
Ogni comunicazione o circolare riporta l'oggetto della stessa e la data di pubblicazione. Per visualizzarla è sufficiente cliccare su "visualizza”, può essere richiesta l'adesione se richiesta con il pulsante “conferma”, “rispondi” nel caso in cui sia necessaria una risposta scritta oppure “Allega” se necessario rispondere tramite un documento da allegare.
Su ClasseViva
Un avviso di circolare viene visualizzato in tempo reale all’interno del registro elettronico in alto a destra in corrispondenza dell’icona dell’utente. Per visualizzare la comunicazione consultare la Bacheca.
Sul Sito Web dell'Istituto
Attenzione! Le circolari e le comunicazioni pubblicate sul sito Web dell’Istituto sono pubbliche, visibili e consultabili da tutti anche senza fare l’accesso con le proprie credenziali.
Possono essere consultate dal menù in alto (Circolari) e dal widget sulla colonna di destra (Circolari).
Si precisa che la sezione Ultime notizie, sempre sulla colonna di destra sono elencate cronologicamente le ultime dieci modifiche e aggiornamenti al sito.
Il referente del sito Prof. Mario Carta